Skip to main content

Il social gaming raggiungerà i $7.5 miliardi nel 2016

Lo prevede DFC Intelligence, a dispetto degli attuali $3.2 miliardi.

Stando ad un nuovo report di DFC Intelligence, il mercato dei free-to-play su social network e browser è destinato a crescere dai $3.2 miliardi dello scorso anno a $7.5 miliardi nel 2016.

Una crescita dovuta al consolidamento delle vendite dei beni virtuali e che dovrà essere sostenuta da una forte community, nutrita a sua volta da un'ampia varietà di giochi.

"Mentre il mercato globale F2P è piuttosto variegato, Zynga e Facebook hanno dominato negli Stati Uniti", ha spiegato David Cole, fondatore e presidente di DFC Intelligence. "Nonostante gli importanti investimenti di compagnie come Electronic Arts e Walt Disney Company, Zynga ha solo incrementato il suo domino sul mercato dei giochi per Facebook lo scorso anno".

Anche per questo motivo, c'è spazio per i publisher che tenteranno nuove strade, come l'abbandono di Facebook e la creazione di un proprio network esclusivo.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!