Il survival hardcore SCUM entra in Early Access
Pubblicato un trailer per festeggiare l'evento.
Se avete giocato a DayZ o PUBG e avete sempre voluto un survival con meccaniche rigide e statistiche complicate allora forse SCUM fa al caso vostro, si tratta di un nuovo titolo di stampo survival disponibile da oggi su Steam Early Access.
Come riporta Dualshockers, il titolo pesca a piene mani da mostri sacri come Dungeons&Dragons, dove ogni punto in più in un determinato attributo andrà ad influenzare il vostro modo di giocare la partita. Ad esempio potreste essere più veloci nel creare oggetti oppure soffrire di limitazioni fisiche. Considerando che il gioco simula anche il metabolismo del personaggio, dovrete scegliere con cura dove investire i vostri punti.
Molti altri giochi hanno introdotto meccaniche come sete e fame, ma SCUM si spinge oltre con parametri influenzati da attributi come nel più classico dei giochi di ruolo, bisognerà vedere se è questo il survival che il pubblico vuole o se sarà apprezzato soltanto da una certa fetta di giocatori. I prossimi mesi potranno dirci di più.
Se siete curiosi potete dare uno sguardo al trailer pubblicato oggi. SCUM è disponibile su PC.
Cosa ne pensate? Che sia questo il survival definitivo?