Skip to main content

Il Tokyo Game Show si rinnova

Maggiore attenzione agli indie, alla rete e alle donne.

Il Tokyo Game Show, una della maggiori fiere videoludiche al mondo il prossimo anno si terrà sempre nella capitale giapponese dal 19 al 22 settembre.

L'edizione del prossimo anno cercherà però di rinnovarsi, in modo tale da recuperare un po' quello smalto perso sia dalla fiera, sia da tutta l'industria nipponica. Una delle mosse sicuramente più gradite è l'intenzione di trasmettere in streaming le principali conferenze che i colossi dell'intrattenimento terranno, oltre che dare maggiore spazio sia alle produzioni indipendenti, sia ai prodotti dedicati ad un pubblico femminile.

Inoltre debutteranno l'area tematica dei Cyber Games Asia Area, la Cloud Gaming Area, la Cosplay Area, Uno spazio dedicato alla musica live e un'altro alle aziende start-up.

Una buona ricetta sia per dare spazio a nuove realtà, sia per consolidare e diffondere nel mondo quelle già conosciute.

Non c'entra con la fiera, ma con la città!
Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!