Il trailer di The Phantom Pain esalta Hollywood
I maggiori registi si complimentano con Hideo Kojima.
Il recente trailer di Metal Gear Solid: The Phantom Pain è stato un successo, tanto che si sono espressi diversi famosi registi di Hollywood che hanno esaltato il lavoro di Hideo Kojima, la mente dietro al gioco.
Guillermo del Toro, responsabile di Pacific Rim, lo ha definito come una "ispirazione massiccia", una produzione in grado di esaltare il medium videoludico.
Park Chan-Wook, autore di Oldboy afferma che Kojima non ha bisogno di passare al cinema, i suoi giochi rappresentano già i film del futuro.
Shinya Tsukamoto, regista del bellissimo Tetsuo e di Tokyo Fist, lo ha etichettato come "intenso, totalmente matto, ricco di profondità", tanto che "le esperienze dei giochi di Kojima, quando portati a termine, ti cambiano la vita".
Nicolas Winding Refn, che si è occupato di Drive e Only God Forgives, ha paragonato i suoi trailer a Dostoyevsky, Kubrick e Caravaggio, per quanto sono evocativi.
Avi Arad, produttore di Spider-Man e X-Men vede nelle opere di Kojima simbolismi e filosofie nascoste, come se non esistesse mai un domani, complimentandosi con Kiefer Sutherland per il doppiaggio di Snake.