Skip to main content

Il Transformer AiO è sia un PC sia un Tablet Android

Con un click si trasforma da Windows 8 ad Android 4.1

Si chiama ASUS Transformer AiO il primo PC All-in-One con monitor staccabile e utilizzabile come tablet indipendente.

ASUS Transformer AiO è composto da una PC Station desktop con processore Intel Core di terza generazione, Windows 8 e un monitor da 18,4 pollici con processore NVIDIA Tegra 3 quad-core staccabile con un semplice gesto per trasformarsi in un tablet Android 4.1 indipendente.

Progettata per l'utilizzo come desktop, la sua PC Station è alimentata da un processore Intel Core desktop di terza generazione con grafica NVIDIA GeForce GT 730M ed è dotata di una serie completa di porte, tra cui USB 3.0.

Il display retroilluminato a LED da 18,4 pollici ha risoluzione Full-HD 1080p con multi-touch a 10 punti e tecnologia IPS per un angolo di visualizzazione di 178 gradi per la visualizzazione di file, foto e giochi.

Staccato dalla PC Station, il monitor di ASUS Transformer AiO può trasformarsi con un tasto in due diverse anime di tablet di grandi dimensioni. In primo luogo, la tecnologia wireless Remote Desktop con Wi-Fi offre il completo controllo multi-touch di Windows 8 sulla PC Station per semplificare l'accesso ai più diffusi software di produttività e intrattenimento in qualsiasi punto dell'abitazione ci si trovi.

In alternativa, il display da 18,4" può essere utilizzato come tablet Android 4.1 indipendente grazie al processore quad-core NVIDIA Tegra 3 integrato. ASUS Transformer AiO può passare da un sistema operativo all'altro alla pressione di un pulsante e senza alcuna interruzione e offre fino a cinque ore di autonomia. Il display ha una comoda maniglia per il trasporto e un piedistallo pieghevole che ne consente il comodo utilizzo sulla scrivania anche in assenza della PC Station.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!