Skip to main content

Il writer di Dishonored preferisce Corvo a Gordon Freeman

Il protagonista di Half-Life sarebbe "inquietante".

Il lead writer di Dishonored preferisce Corvo a Gordon Freeman di Half-Life.

"Odio ciò che Valve fa con i suoi protagonisti silenziosi", ha spiegato Austin Grossman di Arkane a Kotaku. "Li trovo terribilmente scomodi e davvero inquietanti. Trovo Gordon Freeman inquietante da morire".

"È sempre qualcun altro a parlare a lui, su di lui e qualche volta persino per lui. Gli è semplicemente capitato di trovarsi nel mezzo di quella faccenda".

Corvo, al contrario, è più coinvolto nella storia del gioco.

"La differenza tra Dishonored e Half-Life 2 sta nel fatto che il nostro titolo è molto più personale. Penso si abbia un coinvolgimento perché il personaggio ha una relazione personale con i giocatori dall'inizio".

Dishonored sarà disponibile da venerdì 12 ottobre. Potete leggerne la nostra recensione per alleviare l'attesa e, intanto, schierarvi tra il suo eroe e quello di Half-Life: quale preferite?

È già disponibile la guida completa di Dishonored di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Dishonored

PS3, Xbox 360, PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!