Immortals: Fenyx Rising influenzato non solo da Zelda: Breath of the Wild ma anche da giochi dei primi anni 2000
Parla il director del progetto.
Il fu "Gods and Monsters", ora rinominato ufficialmente in Immortals: Fenyx Rising è stato mostrato nella serata di ieri durante l'evento targato Ubisoft. Si tratta di un un titolo action-adventure sviluppato in un mondo aperto interamente dedicato alla mitologia greca.
Ad un primo sguardo in molti si sono chiesti se lo sviluppo del gioco è stato influenzato dall'ambientazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Ebbene, a parlare ora è il direttore del gioco Julien Galloudec che ha svelato qualcosa di più. Galloudec si è detto lusingato del fatto che il gioco è stato paragonato ad un titolo leggendario, ma le influenze derivano anche da altri giochi action-adventure pubblicati agli inizi del 2000.
"È sempre bello essere paragonati a grandi giochi, ma in realtà siamo stati influenzati da molte esperienze diverse, e una delle influenze molto importanti per noi sono stati i giochi di azione e avventura dei primi anni 2000. Giochi come Jak and Daxter o Banjo-Kazooie, che erano giochi action-adventure all'interno di un piccolo mondo aperto, molto denso di sfide che potrebbero essere combattimenti, o segmenti platform o addirittura puzzle. Volevamo rivisitare quella formula e portarla al livello successivo con la conoscenza tecnologica e le cose che possiamo fare in Ubisoft Québec" ha dichiarato Julien Galloudec.
Immortals Fenyx Rising uscirà il 3 dicembre per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Switch, PC e Stadia.
Fonte: GamingBolt