Immortals Fenyx Rising è un successo di vendite per Ubisoft. Franchise in arrivo?
Lo afferma il CFO Frederick Duguet.
L'anno scorso Ubisoft ha lanciato Immortals Fenyx Rising, una nuovissima IP incentrata sugli dei greci. I nuovi franchise per giocatore singolo possono essere un rischio per le vendite, ma sembra che il publisher sia soddisfatto delle prestazioni del gioco.
Durante una conference call con gli investitori, il chief financial officer di Ubisoft, Frederick Duguet, ha parlato molto bene delle prestazioni del gioco, elogiando anche la versione per Nintendo Switch. I limiti tecnici di Switch presentavano alcune sfide per gli sviluppatori, ma questa versione offre comunque una visione fedele del gioco.
"Immortals Fenyx Rising, la nostra nuova IP, continua a registrare ottime vendite. Ha tutte le carte in regola per diventare un titolo evergreen, specialmente su Switch, dove continua ad ampliare la portata del pubblico di Ubisoft", ha affermato Duguet.
Per i fan del gioco, questa è sicuramente una notizia promettente! Fenyx Rising ha visto più DLC negli ultimi mesi, ma Ubisoft non ha annunciato un sequel, al momento. L'uso di "titolo evergreen" sembrerebbe suggerire che il publisher vede questo come un gioco con un potenziale di vendita a lungo termine. In quanto tale, un sequel potrebbe passare in secondo piano a più DLC, al fine di incoraggiare le vendite continue del titolo attuale.
Immortals Fenyx Rising è ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia e Amazon Luna.
Fonte: Comicbook.