Skip to main content

Impiega un decennio per perfezionare il suo parco di divertimenti su Rollercoaster Tycoon 2

Dedizione quasi maniacale.

Quanti di voi si ricordano di Rollercoaster Tycoon 2? Se nel 2002 non eravate ancora in grado di intendere e di volere, probabilmente ne avrete soltanto sentito parlare. L'utente di Reddit I-am-Prime era invece molto attivo, e quel simulatore gestionale di parchi a tema deve aver fatto breccia nel suo cuore, perché per oltre dieci anni si è dedicato alla costruzione di un unico, mastodontico parco di divertimenti.

Come riportato dallo stesso Prime in un post su Reddit, il parco contiene 34 montagne russe, 255 attrazioni e bancarelle, e conta circa 8000 ospiti. L'immagine sta facendo il giro del web ed è spettacolare: tra le tante attrazioni, si può notare una struttura sul lato sinistro del parco che - come svela Prime - contiene in realtà delle montagne russe coperte.

Kotaku ci ricorda che negli ultimi anni alcuni appassionati si sono impegnati per migliorare l'esperienza di Rollercoaster Tycoon 2, fixando dei bug e rilasciando delle mod per costruire attrazioni sempre più uniche e bizzarre. Grazie a queste migliorie, Prime ha potuto creare il suo parco in full HD. Negli anni scorsi l'utente aveva pubblicato su Imgur un'immagine dei "lavori in corso" che è interessante confrontare col risultato finale.