In alto mare la battaglia legale per Rocksmith
Nonostante la nuova data d'uscita, non finirà prima di maggio.
L'annuncio della data d'uscita di Rocksmith aveva lasciato intendere che la battaglia legale tra Ubisoft e l'omonima rock band inglese si fosse risolta per il meglio.
Nulla di più sbagliato:
"Non è stato raggiunto alcun accordo e neppure ingaggiato alcun dialogo di rilievo", ha spiegato Kris Roberts, batterista dei Rocksmith, ai microfoni di Eurogamer.net. La notizia della nuova release date europea è stata "interessante ma non sorprendente" per lui, "indicativa dell'atteggiamento da prevaricatori dei francesi".
La battaglia legale presso l'OHIM dovrebbe concludersi entro maggio/giugno e "in assenza di onore, etica e correttezza, dobbiamo affidarci ai processi legali per una giusta risoluzione", ha infine spiegato Roberts.
Ubisoft ha voluto replicare a parole così pesanti:
"Confermiamo che c'è una band del Regno Unito che afferma di possedere i diritti sul nome Rocksmith e che ha registrato una lamentela per la nostra richiesta di porre il diritto d'autore sul nome del videogioco. Il problema è ora competenza dell'ufficio dei trademark e rispetteremo la sua gestione del problema".