In arrivo Dekavita 7, dispositivo che trasforma Playstation TV in una console portatile da 7 pollici
Scopriamo tutti i dettagli.
Gametech sta per lanciare in Giappone un dispositivo denominato Dekavita 7, che consentirà di trasformare la PlayStation TV in una console portatile da 7 pollici.
In sostanza, si tratta di una sorta di pad di grosse dimensioni che presenta uno slot per l'inserimento di PlayStation TV, e in questo modo permetterà di giocare ai titoli PlayStation sullo schermo IPS a 1024 x 600 di risoluzione massima.
Il dispositivo è alimentato da una batteria di 5000 mAh, che offre fino a 3 ore di autonomia e avrà un ingresso HDMI, i grilletti L2 e R2 e due clissici stick analogici (cliccabili) L3 e R3. Il peso è di 550g, con dimensioni di 259 mm x 140 mm x 32 mm.
Ma non è tutto: grazie al suo collegamento HDMI e alla sua compatibilità con PS3, potrà essere utilizzato come controller per la console Sony, sulla falsariga del GamePad di Wii U.
Dekavita 7 è già disponibile per il pre-order e arriverà ufficialmente in Giappone il 17 settembre prossimo, al prezzo di 24.840 yen (circa €200). Non è chiaro se il dispositivo raggiungerà anche l'Occidente, vi aggiorneremo.
Fonte: DualShockers