Skip to main content

In arrivo i SDK di Valve per la realtà virtuale

Lo scopo è di creare un'interfaccia standard per le varie periferiche.

Valve, per bocca del designer Brian Coomer, ha annunciato alla britannica BBC l'imminente rilascio dei suoi developer kit relativi alle periferiche per la realtà virtuale.

Lo scopo di tali kit, ha affermato Coomer, sarà quello di fornire agli sviluppatori un'interfaccia standard per le varie periferiche, così che i giocatori non debbano essere costretti a riconfigurare i propri strumenti ogni volta che viene cambiato gioco.

"Vavle ha inoltre in fase di sviluppo una tecnologia basata sul rilevamento dei movimenti della testa", ha affermato Coomer, in riferimento all'hardware per la realtà virtuale promesso per gennaio dalla società.

Non resta che attendere gli Steam Dev Days che si svolgeranno il 15 e il 16 di questo mese per scoprire cosa Gabe Newell abbia in serbo per noi sotto questo aspetto.

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!