In arrivo miglioramenti per gli avatar di Xbox
Microsoft sta progettando "la loro avventura più grande".
Sembra che Microsoft stia preparando nuove funzionalità per gli avatar di Xbox, riportano i cugini oltremanica di Eurogamer.net.
L'azienda sta assumendo due ingegneri software appositamente per lo sviluppo degli avatar, e dall'annuncio sembra che Microsoft abbia rinnovato il proprio interesse verso i suoi personaggi digitali, forse come parte del piano di avere un sistema operativo unificato su tutti i dispositivi, cioè Windows 10.
I nuovi ingegneri faranno in modo che "gli Avatar non siano solo belli da vedere, ma anche altamente performanti su tutti i dispositivi" e dovranno lavorare "con designers, animatori, artisti ed altri creatori di contenuti per implementare le nuove funzionalità".
Il sistema di persone digitali di Microsoft venne creato nel 2008 da Rare, ed ha da allora ricevuto costanti aggiornamenti ed oggetti acquistabili, mentre è al momento relegato in secondo piano su Xbox One: infatti, esistono sulla nuova console unicamente come una app separata che permette di usarli come foto del profilo Xbox.