Skip to main content

In FIFA 18 ci saranno più gol rispetto a FIFA 17

EA ci parla del bilanciamento e di fasi difensive più "umane".

Mentre le ultime notizie relative a FIFA 18 ci parlavano della versione per Nintendo Switch, ecco che oggi arrivano novità che faranno la felicità di tutti i giocatori che in passato hanno lamentato un'intelligenza artificiale difensiva "troppo perfetta" che rendeva molto difficile segnare.

Infatti, sono stati molti gli utenti che hanno segnalato il problema in FIFA 17, ora Electronic Arts promette un cambiamento con il nuovo FIFA 18. La compagnia è al lavoro per bilanciare al meglio il suo titolo sportivo e assicura che nel prossimo episodio della serie vedremo più gol.

Come riporta Eurogamer.net, il lead gameplay producer, Sam Rivera, a tal proposito ha dichiarato:

"Tra le cose che volevamo per FIFA 18, era la possibilità di vedere più gol per partita di quanto accadeva in FIFA 17. Ci è stato riferito spesso che l'intelligenza artificiale difensiva di FIFA 17 era troppo impeccabile, al punto che molti lasciavano direttamente che fosse l'IA ad occuparsi di tutto."

In FIFA 18 le fasi di difesa verranno, quindi, "umanizzate" aumentando in questo modo le probabilità di segnare, ovviamente le cose possono cambiare nel caso di un match contro un giocatore molto abile.

"Volevamo porre l'accento sulla capacità dei giocatori. Avevamo bisogno di creare un gap tra le abilità, in maniera tale che i giocatori professionisti potessero distinguersi da chi gioca per divertimento, ad esempio. Per più tempo si gioca, migliori saranno i tempismi sui contrasti, maggiori le possibilità di diventare un bravo giocatore nelle fasi difensive. Insomma, è ancora possibile difendere in maniera efficace, ma questa volta le abilità del giocatore saranno fondamentali."

Le novità non finiscono qui, ci saranno modifiche anche per quanto riguarda il ritmo che, all'inizio, sembrerà un po' lento:

"Per quanto riguarda i ritmi, le persone all'inizio pensano che FIFA 18 sia un po' più lento, ma dopo qualche partita, le stesse persone che si lamentavano perché lo trovavano lento di solito dicono di apprezzarlo. I comportamenti sono più autentici, se un giocatore è impegnato nella fase difensiva non deve solamente rincorrere qualcuno."

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che FIFA 18 arriverà su Switch, PC, PS4, PS3, Xbox 360 e Xbox One il 29 settembre.