Skip to main content

In Final Fantasy XV le macchine non potranno essere guidate

Per il direttore non dev'essere un gioco di guida.

Anche se in moltissimi trailer i protagonisti di Final Fantasy XV viaggiano in macchina, quest'ultima non sarà guidabile.

A dichiararlo è stato il direttore del progetto, Hajime Tabata, durante una recente intervista.

"Originariamente avevamo programmato di rendere la macchina guidabile ovunque nel mondo e nella demo, ma non volevamo che le persone si sbagliassero e pensassero che Final Fantasy fosse diventato un gioco di guida".

"Potrete provare il punto d'inizio di come potrebbe essere potenzialmente un Final Fantasy open-world. Con la demo potrete vivere l'esperienza di un mondo di Final Fantasy senza giunture, ma se lo giocherete proverete la sensazione che si tratta realmente di un capitolo di Final Fantasy".

Stando alle parole di Tabata, la demo sarà quindi più accessibile per chi conosce il franchise.

Ma l'utilizzo libero della macchina non avrebbe aumentato il senso di "mondo senza giunture"?

La demo Final Fantasy XV: Episode Duscae sarà giocabile da chi preordina FINAL FANTASY TYPE-0 HD per PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: Square Portal

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!