In Sekiro: Shadows Die Twice anche i giocatori meno abili potranno avere la meglio usando la strategia
Le nuove dichiarazioni di Hidetaka Miyazaki.
Sekiro: Shadows Die Twice torna a far parlare di sé in seguito alle recenti dichiarazioni di Hidetaka Miyazaki.
In occasione di un'intervista rilasciata a PlayStation Blog il maestro giapponese si è lasciato andare in interessanti rivelazioni riguardo il sistema di combattimento del gioco, nonché riguardo al suo gameplay.
Stando a quanto ha dichiarato, il gioco offrirà una gamma di armi e strategie per poter avere la meglio nelle battaglie e proseguire lungo l'avventura, anche qualora non dovessimo essere dei giocatori particolarmente abili con in videogame. Sostanzialmente affrontando ogni scontro con la giusta strategia tutto è alla portata di tutti.
"Ci sono due punti chiave nel combattimento di Sekiro" ha detto Miyazaki, "Uno degli aspetti più importanti in questo gioco è rappresentato dalla violenza con cui le spade si scontrano l'una con l'altra. L'altro è legato alla verticalità e la dinamicità del movimento di cui è possibile godere."
"Ma anche il dinamismo del combattimento. Ci sono tanti modi diversi per approcciare le battaglie, come ad esempio sfruttare lo stealth, o gli strumenti del braccio. O ancora, attaccando dall'alto. Alcuni dei vostri strumenti ninja possono colpire le debolezze di un nemico, inoltre. O, se volete, potete semplicemente combattere direttamente con la vostra spada.
Ci sono tante cose che potete fare che vi aiuteranno in battaglia. Il modo in cui è costruito il gioco fa sì che, anche nel caso non siate particolarmente abili, potete essere capaci di proseguire se prima riflettete e ve la giocate in maniera intelligente", queste sono state le sue parole.
Cosa ne pensate? Sekiro: Shadows Die Twice è atteso per il 2019 per PS4, Xbox One e PC.