Skip to main content

In UK i videogiochi rappresentano più di metà del mercato dell'intrattenimento

Secondo le stime di ERA, il mercato dei videogiochi meglio di quelli di film e musica.

Che i videogiochi siano un medium in continua crescita non è certo un mistero. Si tratta infatti di un settore in espansione da svariati anni e che, almeno fin ora, non ha conosciuto crisi. Ebbene come riporta Gamingbolt, stando ad un rapporto della Entertainment Retailers Association, nel Regno Unito l'industria videoludica è una presenza particolarmente importante.

Secondo l'indagine di ERA infatti i videogiochi rappresentano oltre la metà dell'intero mercato inglese dell'intrattenimento, battendo musica e contenuti multimediali. Per quanto le vendite al dettaglio di videogiochi siano calate, quelle digitali hanno subito un incremento del 12,5%, e stando a quanto dice il rapporto, "la dimensione del mercato dei videogiochi è tale da renderlo più grande di quello di video e musica messi insieme".

Il CEO di ERA, Kim Bayley, ha osservato che l'industria videoludica è stata molto efficace nell'evidenziare il potenziale della tecnologia digitale per offrire nuove e avvincenti forme di intrattenimento. E ora, oltre ad essere il settore più giovane, è anche diventato il più grande.

Cosa ne pensate dell'espansione del mercato videoludico?