In USA le console sono la prima piattaforma per lo streaming
Lo rivela una ricerca di Parks Associates.
La nuova generazione di console in USA è già diventata la piattaforma più usata per usufruire di contenuti in streaming. Lo rivela una ricerca di Parks Associates, come riporta Dualschokers.
Il 28% dei nuclei famigliari usa una console a questo scopo, mentre solo il 12% adopera dispositivi dedicati come Apple TV o Roku. Questo dipende principalmente dalla grande diffusione delle console, afferma Barbara Kraus, che ha condotto lo studio.
Secondo i dati, il 75% dei possessori di una console usufruisce di contenuti in streaming non relativi ai giochi almeno una volta a settimana, anche se l'acquisto è stato motivato principalmente dall'idea di giocare.
"La possibilità di giocare i titoli disponibili per console rimane la principale spinta all'acquisto. In ogni caso, la ricerca mostra che i possessori di console più giovani e quelli che hanno figli in casa sono i maggiori consumatori di contenuti online. Se il 62% dei nuclei famigliari connessi a internet hanno una console, questa percentuale sale all'80% per i nuclei famigliari in cui siano presenti bambini", ha dichiarato Kraus.