In Valkyria: Azure Revolution ci saranno le morti permanenti
Dettagli anche su difficoltà e sulla demo.
Il game director di Valkyria: Azure Revolution Takeshi Ozawa ed il produttore Yoichi Shimosato hanno risposto ad alcune domande riguardo al gioco nell'ultimo numero di Dengeki PlayStation.
D: Riguardo alla perdita di un personaggio:
R: Ozawa: "Questo è qualcosa su cui abbiamo discusso molto: se la morte non fosse stata permanente il giocatore non l'avrebbe affrontata con la giusta paura, quindi abbiamo deciso di introdurla."
R: Shimosato: "Abbiamo creato eventi e personaggi secondari per motivare i giocatori ad evitare le morti."
D: Questi sono eventi che potrebbero non presentarsi se si perde un personaggio?
R: Ozawa: "la storia principale andrà avanti, ma alcuni eventi legati a personaggi saranno persi. Comunque, come in altri capitoli della serie Valkyria Chronicles, ci saranno eventi ripetibili."
D: Sulla difficoltà del gioco?
R: Ozawa: "Io ritengo che ci siano degli ostacoli qui, e detto questo, la difficoltà non è bassa. Abbiamo comunque in programma di aggiungere una modalità easy."
D: Riguardo la demo:
Shimosato: "Finora abbiamo rilasciato demo prima delle release, ma tutti i feedback ricevuti da esse non sono stati utilizzabili per via degli stretti tempi di sviluppo. Per questo motivo miriamo a rilasciare una versione giocabile prima possibile, in modo da poter coinvolgere i giocatori nello sviluppo."
Valkyria: Azure Revolution è in uscita a fine 2016 in Giappone su PlayStation 4. Avete già visto il teaser trailer?
Fonte: Siliconera