In Watch Dogs le invasioni multiplayer non rovineranno l'esperienza
Il lead gameplay designer del gioco ci spiega perché.
In Watch Dogs sarà possibile entrare nelle partite degli altri giocatori e rubare dati dai loro personaggi, ma Danny Belanger, lead gameplay designer, ha spiegato che questo non rovinerà l'esperienza ludica.
"Se vi trovate nel bel mezzo della narrazione, ci sarete solo voi", ha spiegato Belanger in un'intervista ad OXM.
"Abbiamo cercato di fare in modo che (le invasioni) avverranno solo quando sarete disponibili, durante fasi di free-roaming e non quando farete qualcosa che possa essere rovinato".
Watch Dogs, inoltre, apprenderà le abitudini del giocatore in modo da determinare il momento ideale per l'arrivo di un avversario. "Abbiamo inserito uno scudo", ha continuato Belanger, "così che se qualcuno dovesse entrare nella vostra partita e voi foste vittima di hacking, sareste protetti. Può succedere. Meno parteciperete al multiplayer, più a lungo durerà lo scudo".
"Se non siete tipi da hacking e non vi piace questo genere di gameplay, il gioco se ne accorgerà. Non c'è nessun problema. Lo scudo, lentamente, arriverà a durare diverse ore perché cerchiamo di adattarci. Ci sono così tanti tipi diversi di giocatore e stiamo cercando di adattare il gioco a tutti".
Effettuando operazioni di hacking su altri giocatori si otterrà fama e più fama si accumulerà maggiore sarà il numero di abilità che si potranno sbloccare.