Indivisible è arrivato su Nintendo Switch
Sull'ibrida Nintendo, Anja e i suoi compagni d'avventura sono più belli che mai.
Dopo averci sorpreso e divertito nella sua versione per PC e console casalinghe, Indivisible è finalmente giocabile anche su Nintendo Switch. La piccola perla di Lab Zero Games, in questa nuova incarnazione, offre semplicemente il meglio di sé, fugando anche le (poche) perplessità affiorate durante la nostra prima recensione.
Il ritmo di gioco è infatti perfetto per l'approccio handheld concesso dalla console, che ne smussa la leggera ripetitività degli scontri in virtù di un gameplay godibile in ogni momento, tanto sulla poltrona di casa, quanto durante una breve pausa di studio o lavoro.
I suoi sprite e fondali, colorati e curati in ogni minimo dettaglio, non perdono smalto sul piccolo schermo e anzi, vedono accompagnata la loro palette brillante a un framerate granitico, con risoluzione 720p.
Rispetto alle versioni già in commercio, comandi e contenuti di gioco sono rimasti inalterati; è stato però annunciato un imminente aggiornamento, che introdurrà diverse novità:
- Roti, inizialmente disponibile solo come bonus preorder, potrà seguire il giocatore durante la sua avventura
- Le opzioni di gioco permetteranno di scegliere tra un framerate libero e uno stabilizzato a 30fps
- Varie ottimizzazioni alle prestazioni di CPU e GPU
- Alcune correzioni grafiche e d'illuminazione, che ogni tanto facevano apparire gli sprite del personaggi in modo incorretto
- Supporto alla risoluzione 1080p con la console posta sul dock, mentre in modalità portatile questa rimarrà di 720p
Insomma, qualora non abbiate avuto ancora modo di giocare Indivisible, l'approdo su Nintendo Switch potrebbe essere l'occasione perfetta per rimediare!
Indivisible è disponibile su Nintendo Switch, a partire dal 28 aprile 2020, al prezzo di 29,99 Euro.