Nuove informazioni su Shin Yakuza e possibile sequel per Yakuza 0
Il producer, Daisuke Sato, condivide alcuni dettagli sul futuro della serie.
Durante un evento dedicato a Yakuza al Gallery Nucleus di Alhambra, in California, il produttore Daisuke Sato ha fornito alcune interessanti informazioni sulla serie.
Come riporta Dualshockers, Sato-san ha confermato che Yakuza 0 è un gioco particolarmente amato anche all'interno del team di sviluppo, quindi l'idea di creare uno Yakuza 0-2 (che sarebbe impostato tra Yakuza 0 e il primo gioco della serie) è un'idea presa in considerazione tra gli sviluppatori.
Detto questo, Sato non ha confermato che un gioco del genere sia in sviluppo o pianificato per il futuro.
Mentre per quanto riguarda il progetto Shin Yakuza, che è attualmente in fase di sviluppo, ora sappiamo che includerà nuovi luoghi da visitare e altro. Ad esempio, il gioco sarà ambientato dopo Yakuza 6, quindi in alcune occasioni compariranno gli amati personaggi dei titoli passati.
Al momento non abbiamo molte informazioni su Shin Yakuza, oltre al fatto che presenterà un nuovo protagonista, Ichiban Kasuga.
Ichiban è completamente diverso dall'ex protagonista Kazuma Kiryu. Mentre Kazuma sin dall'inizio è ben noto, ha una posizione e il supporto di molti amici, Ichiban non ha soldi, amici e nemmeno una posizione di rilievo o supporto. È il "più basso dei bassi" in termini di gerarchia Yakuza. Inoltre, Kazuma è un personaggio stoico e "muro di pietra", mentre Ichiban è una persona emotiva e schietta.
Infine, vi segnaliamo che Sato-san ha anche dichiarato che se il produttore Katsushiro Harada vorrebbe avere Kazuma Kiryu in Tekken 7, potrebbe pensarci.
Se siete fan della serie Yakuza, vi ricordiamo l'annuncio di poco fa riguardo la data di uscita occidentale di Kiwami 2.
Che ne pensate delle parole di Daisuke Sato?