Skip to main content

Ingegnere di Valve progetta controller per lingua e natiche

No, non avete letto male.

Un ingegnere di Valve ha messo a punto due controller quantomeno originali che si servono della lingua e delle natiche del giocatore per trasmettere input alla macchina, come leggiamo su Eurogamer.net.

Il primo è un controller orale ricavato da un mouse ottico e una volta inserito in bocca permette di utilizzare la lingua per interagire con lo schermo. L'accuratezza non è eccezionale e difficilmente potrebbe rimpiazzare un mouse, anche se potrebbe essere utilizzato per operazioni che richiedano minor precisione.

Guarda su YouTube

Il secondo controller che vi mostriamo riceve invece input grazie al peso esercitato su di esso dalla massa del giocatore, tramite i sensori di una normale bilancia digitale. In altre parole, sedendoci sopra al controller e inclinandoci potremmo, per esempio, imprimere una direzione al nostro personaggio sullo schermo. Si tratta comunque di un metodo di controllo che necessita di un mouse o di un dispositivo analogo. Eccovi il video d'esempio:

Guarda su YouTube

Prima di lasciarvi chiediamo: vi viene in mente qualche applicazione interessante per queste due periferiche?

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!