Ingress arriva su Netflix: il titolo mobile dagli autori di Pokémon Go diventerà un anime
La produzione di Niantic fa il salto di qualità e arriva sul piccolo schermo.
Prima di dedicarsi a Pokémon GO e di diventare uno studio di fama mondiale, nel 2013 Niantic lanciò sul mercato mobile l'apprezzato Ingress, titolo in grado di evidenziare le capacità del team e che ora sta per effettuare un importante salto di qualità, arrivando addirittura sul piccolo schermo.
Come riportano i nostri colleghi di Eurogamer.net, Ingress diventerà una serie TV anime prodotta da Netflix, che in questo periodo sta collaborando con l'emittente televisiva giapponese Fuji TV alla realizzazione di questo progetto. L'anime, previsto per l'ottobre del 2018, seguirà le vicende di tre personaggi, l'ufficiale di polizia Makoto, Sarah e Jack, tutti e tre con speciali poteri paranormali.
La trama dell'anime avrà forti legami con Ingress Prime, una nuova versione del gioco che sarà disponibile nello stesso periodo della serie TV. Per il momento conosciamo solamente il nome dei tre protagonisti e non è nemmeno chiaro se l'anime si aggiungerà al catalogo di Netflix Italia, ma confidiamo di saperne di più con il passare dei mesi. L'arrivo di Ingress su Netflix segna quindi un'altra importate operazione per Niantic, mentre lo studio si appresta già a lanciare un ennesimo successo annunciato, Harry Potter: Wizards Unite.
Che ne pensate dei traguardi raggiunti da Niantic? Vorreste che l'anime di Ingress fosse reso disponibile anche su Netflix Italia?