Skip to main content

Ingress Prime: Niantic rilancia su iOS e Android il suo titolo in AR

La compagnia ha imparato molto da Pokémon GO.

Niantic ha pubblicato qualche giorno fa Ingress Prime, una sorta di versione riveduta e corretta di Ingress, che possiamo definire come un precursore del fenomeno mondiale Pokémon GO.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, Ingress Prime è ora disponibile su iOS e Android e mira a semplificare le complesse meccaniche della versione del 2012 per renderlo più user-friendly. Al fine di raggiungere questo obiettivo sono state impiegate le tecnologie disponibili oggi e soprattutto si è deciso di mettere a frutto l'esperienza maturata con Pokémon GO.

Guarda su YouTube

Tra le novità di questa nuova versione figura un reboot della trama, più informazioni per far comprendere al meglio il mondo di gioco accompagnate da una serie di video che approfondiscono il lore. Inoltre una volta raggiunto il livello massimo è stata introdotta la possibilità di effettuare il prestigio, oltre ad un uso più efficiente della AR.

Niniana Wang, engineering boss di Niantic ha affermato che si sta lavorando ad un codice base che potrà essere integrato in tutti i giochi della compagnia, questo permetterà agli sviluppatori di aggiornare più titoli risparmiando tempo.

Cosa ne pensate? Avete già scaricato Ingress Prime?