Skip to main content

Injustice: DC annuncia un film animato tratto dal videogioco

Quanto riprenderà la trama dell'originale?

In questi ultimi tempi, DC è al lavoro su molteplici versioni live action e in animazione dei suoi personaggi più famosi: col nuovo film della Suicide Squad in arrivo e un nuovo Batman cinematografico quasi pronto, sono diverse anche le produzioni televisive in merito.

Da non sottovalutare, ad ogni modo, sono anche i film animati: periodicamente DC e Warner Bros. ne fanno uscire uno nuovo, spesso riportando in animazione le saghe più epiche o amate. A quanto pare, però, il prossimo non sarà tratto da una graphic novel ma da un videogioco: il ben noto Injustice!

Uscito originariamente nel 2013, espanso tramite DLC e poi seguito da un secondo episodio nel 2017, Injustice narra un Elseworld (una versione alternativa della continuity classica) in cui Superman ha dato di matto dopo la morte di Lois Lane provocata da Joker e Batman si prende la difficile briga di fermarlo in un distopico futuro alternativo in cui il Figlio di Krypton ha soggiogato l'umanità.

Guarda su YouTube

Del nuovo film animato, purtroppo, non sono state fornite indicazioni specifiche: non solo riguardo a una ipotetica data d'uscita ma anche riguardo a staff realizzativo, doppiatori e quanto la storia riprenderà dai videogiochi e dai fumetti a loro volta ispirati. A quanto pare, però, DC presenterà uno speciale sneak peek in proposito con la prossima uscita del film animato Batman: The Long Halloween, Part Two.

Fonte: CB