Inkulinati è un bizzarro gioco tra Monty Python e medioevo che si mostra in un video gameplay
Lo stile non manca.
IGN ha pubblicato un video gameplay della durata di 16 minuti dedicato ad un particolare ed interessante gioco, ovvero Inkulinati. Particolare perché tutto il gameplay si svolge all'interno di un libro medievale in cui cani e conigli dotati di armature adatte al periodo storico, si affrontano in battaglia. Inoltre, mentre combattono, la storia della loro lotta si scrive da sola sulla parte superiore della pagina.
Inkulinati è un gioco di strategia medievale in due dimensioni in cui tutti i combattenti vanno schierati lungo un'unica linea orizzontale. La parte "Ink" del titolo si riferisce all'idea di uno scriba che trascrive tutto ciò che succede in battaglia ma anche al fatto che l'inchiostro è una risorsa fondamentale per la vittoria.
Il vostro eroe potrà evocare nuovi combattenti spendendo punti inchiostro che si rigenerano in piccole quantità all'inizio di ogni round. Si possono anche acquisire ulteriori punti posizionando le proprie unità sulle macchie d'inchiostro ma, ovviamente, sarete esposti alle attenzioni dei combattenti avversari provenienti dal lato opposto. Ciascun guerriero avrà i propri punti di forza e le proprie debolezze e il vincitore del match sarà colui che riuscirà ad abbattere l'eroe avversario. In questo nuovo video gli sviluppatori ci mostrano come avviene un combattimento, quali sono le regole e le strategie da mettere a punto in modo da essere i vincitori. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla visione del filmato.
Che ne pensate? Molto particolare non trovate?
Attualmente non c'è ancora una data di uscita: rimanete sintonizzati con noi per eventuali informazioni a riguardo.
Fonte: YouTube