Inkulinati, Glitchpunk, Life of Delta, Fling to the Finish e non solo! Daedalic al Future Games Show
Tanti progetti per tanti generi diversi.
In occasione del Future Games Show, Daedalic ha presentato una line-up composta da diversi progetti appartenenti a generi davvero molto variegati.
C'è davvero di tutto tra nomi già noti che si mostrano in nuovi trailer e altri completamente inediti:
Inkulinati
Un bizzarro e particolare gioco tra Monty Python e medioevo. Particolare perché tutto il gameplay si svolge all'interno di un libro medievale in cui cani, conigli e altre creature più o meno animalesche dotate di armature fedeli al periodo storico, si affrontano in battaglia. Inoltre, mentre combattono, la storia della loro lotta si scrive da sola sulla parte superiore della pagina.
Inkulinati è un gioco di strategia medievale in due dimensioni in cui tutti i combattenti vanno schierati lungo un'unica linea orizzontale. La parte "Ink" del titolo si riferisce all'idea di uno scriba che trascrive tutto ciò che succede in battaglia ma anche al fatto che l'inchiostro è una risorsa fondamentale per la vittoria.
Inkulinati verrà lanciato su PC nel corso del 2021 ma gli sviluppatori stanno lavorando anche alle versioni console.
Fling to the Finish
Un party game colorato e spensierato che è una vera e propria corsa ad ostacoli da vivere in solitaria o collaborando/scontrandosi con un amico. Due personaggi legati tra loro devono cercare di arrivare in fondo per primi in una sorta di corsa ricca anche di piccoli puzzle e barriere che una volta superate lo saranno in maniera permanente dando vita a situazione di vantaggi/svantaggi capaci di ribaltare anche la sfida più a senso unico.
I livelli dove effettivamente si svolgono le gare sono sorprendentemente complessi e curati e il divertimento in compagnia sembra assicurato. Il progetto dovrebbe debuttare in Early Access nel periodo estivo.
Life of Delta
Daedalic è anche sinonimo di avventure punta e clicca ed eccoci quindi di fronte all'annuncio di Life of Delta, un gioco ambientato in un universo post-apocalittico in cui gli umani sono estinti e il mondo è abitato da lucertole umanoidi e robot. Noi vestiremo i panni del piccolo robot Delta in un viaggio all'interno di 25 livelli disegnati a mano tra puzzle, più di 50 minigiochi e tanti personaggi unici da scoprire.
Glitchpunk
Non un gioco inedito ma comunque un titolo da tenere d'occhio. Una sorta di punto d'incontro tra Cyberpunk e GTA 2. Scopritelo nella nostra prova di Glitchpunk.
Anche in questo caso si parla di un Early Access in estate.
Hidden Deep
Hidden Deep è un action dalle meccaniche complesse che sposa elementi survival e di pura esplorazione e che si ispira ad Alien e Half Life. Il nuovo trailer rivela anche la presenza di una modalità co-op potenzialmente molto interessante.
L'Early Access dovrebbe arrivare già nella prima metà di quest'anno.
C'è qualche titolo che vi ispira particolarmente?