Skip to main content

Capcom tira un sospiro di sollievo, l'insider Dusk Golem ha annunciato ufficialmente il suo ritiro

Chiuso per sensi di colpa.

Il noto insider Dusk Golem, il quale per mesi ci ha rivelato una valanga di segreti interni di Capcom, fra cui Resident Evil Village prima che fosse svelato pubblicamente, ha annunciato il suo ritiro dal mondo dei leak con effetto immediato.

Dusk Golem, identità condivisa da persone differenti, è finito sotto i riflettori parecchi mesi fa per aver leakato con precisione quasi perfetta diversi segreti di Capcom, come l'esistenza del remake di Resident Evil 3, nonché i contenuti e i retroscena del nuovo capitolo di Resident Evil, ora noto come Resident Evil Village.

Addirittura, Dusk Golem aveva anticipato perfino l'uscita di Yoshinori Ono, responsabile della serie Street Fighter da Capcom, svelandone perfino i motivi (ovviamente non confermate né da Capcom, né da Ono).

Ora, dopo mesi di leak e voci di corridoio azzeccate (e, segnaliamolo, anche una caduta di stile per i suoi commenti anti-PS5, inventati per "bilanciare" l'opinione pubblica), oggi Dusk Golem ha annunciato la fine di tutto. L'insider non si occuperà più di leak, per non danneggiare ulteriormente gli sviluppatori che stanno subendo le ripercussioni del suo operato.

"Alcuni saranno contenti di questa notizia, altri no, ma ho esplorato la questione diverse volte negli ultimi mesi, mi sono sentito colpevole, ne ho parlato con alcune persone e alla fine ho preso questa decisione: mi ritiro come leaker. Scriverò ancora tweet sulle cose che mi interessano, ma il motivo principale per cui mi ritiro come leaker è il sentimento di colpevolezza nei confronti delle persone il cui lavoro viene danneggiato dalle mie anticipazioni.".

Dusk Golem, per quanto riguarda Capcom, si è sempre dimostrato un leaker affidabile e preciso, quindi la sua uscita di scena sarà sicuramente ben accolta fra gli uffici della compagnia.

Giusto per chiudere in bellezza, l'ex-leaker ha nuovamente confermato che il nuovo progetto di Silent Hill, tanto rumoreggiato dallo stesso Dusk Golem, è ancora vivo e vegeto. In assenza di prove concrete, su questo continuiamo a nutrire diversi dubbi, ma mai dire mai.

Cosa ne pensate? Secondo voi spunterà qualcun altro a ricoprire il vuoto lasciato da Dusk Golem? Oppure Capcom tornerà ad avere progetti segreti fino agli annunci ufficiali?

Fonte: Twitter