Alla scoperta di Insomnia: The Ark, un RPG dieselpunk che riecheggia BioShock e Fallout
Dopo anni di sviluppo il gioco arriverà quest'anno
Insonnia: The Ark di Mono Studio è un gioco di ruolo fortemente basato sulla storia, ambientato in una "metropoli spaziale colossale" la quale è "piena di segreti su una civiltà ormai scomparsa". Come forse già saprete, il titolo è in sviluppo da diversi anni, ma ora è stato comunicato il lancio entro il 2018, con il sostegno dell'editore HeroCraft.
Come segnala PCGamer, il titolo sarà pieno di fazioni ostili e amichevoli, presenterà una vasta gamma di opzioni per personalizzare il personaggio e un mondo fiorente pieno di sidequests, Insomnia: The Ark non manca di ambizione.
Dopo essersi svegliati sul pianeta Object 6, i giocatori si ritrovano colpiti da una rara malattia psicologica e dovranno partire alla ricerca di una cura. Lungo il percorso, realizzerete attrezzature e oggetti che vi aiuteranno nella sopravvivenza.
"Insomnia offre una trama intricata e non lineare con 'punti di non ritorno': navigate in un sistema di relazioni con personaggi e fazioni e prendete decisioni difficili che influenzano il mondo di gioco", spiega la descrizione del gioco su Steam. "Ogni problema principale può essere risolto utilizzando una varietà di soluzioni diverse (e talvolta inaspettate)".
"Sperimentate la ricca lore del gioco attraverso la grafica noir retro-futuristica con elementi di dieselpunk: i paesaggi apocalittici creati dall'uomo sono intrisi di una colonna sonora jazz noir dark e dagli echi di una civiltà in decadenza".
Non esiste ancora una data di lancio precisa, ma Insomnia: The Ark è in arrivo sicuramente entro il 2018.