Skip to main content

Insomniac: "l'interesse per Ratchet non è scemato"

Ted Price sugli inizi e sul futuro della sua software house.

L'interesse dei giocatori per la serie Ratchet & Clank "non è certamente scemato", stando a Ted Price di Insomniac Games.

La software house di Burbank sta attraversando un periodo di transizione, con l'addio alla trilogia di Resistance, lo sbarco su Facebook con Outernauts e l'annuncio di Fuse (l'ex Overstrike).

Il franchise che l'ha lanciata, tuttavia, rimane un punto fermo.

"Non sappiamo esattamente come o quando l'interesse per qualche nostro franchise in particolare scemerà. Finora, l'interesse non è certamente scemato per Ratchet", ha spiegato Price a Eurogamer.net. "E per noi è ancora una serie incredibilmente divertente da sviluppare".

Ma ha lo stesso successo di un tempo?

"I giochi della serie stanno facendo molto bene. La sfida è come eguagliare i risultati del passato in un'industria che ora è così diversa da quando abbiamo cominciato. Agli inizi, c'era una sola console che dominava su tutti. Oggi l'industria si è ampliata, ci sono più piattaforme sul mercato".

Per quanto riguarda Outernauts e Fuse, Price vorrebbe vederli diventare dei franchise, perché "noi amiamo costruire franchise".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Awaiting cover image

Ratchet & Clank: QForce

PS3, PlayStation Vita

Related topics
PS3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!