Insomniac: "l'interesse per Ratchet non è scemato"
Ted Price sugli inizi e sul futuro della sua software house.
L'interesse dei giocatori per la serie Ratchet & Clank "non è certamente scemato", stando a Ted Price di Insomniac Games.
La software house di Burbank sta attraversando un periodo di transizione, con l'addio alla trilogia di Resistance, lo sbarco su Facebook con Outernauts e l'annuncio di Fuse (l'ex Overstrike).
Il franchise che l'ha lanciata, tuttavia, rimane un punto fermo.
"Non sappiamo esattamente come o quando l'interesse per qualche nostro franchise in particolare scemerà. Finora, l'interesse non è certamente scemato per Ratchet", ha spiegato Price a Eurogamer.net. "E per noi è ancora una serie incredibilmente divertente da sviluppare".
Ma ha lo stesso successo di un tempo?
"I giochi della serie stanno facendo molto bene. La sfida è come eguagliare i risultati del passato in un'industria che ora è così diversa da quando abbiamo cominciato. Agli inizi, c'era una sola console che dominava su tutti. Oggi l'industria si è ampliata, ci sono più piattaforme sul mercato".
Per quanto riguarda Outernauts e Fuse, Price vorrebbe vederli diventare dei franchise, perché "noi amiamo costruire franchise".