Skip to main content

Insomniac spiega perché Sunset Overdrive è una esclusiva Xbox One

"Microsoft è stato un partner fondamentale".

La scorsa settimana Insomniac Games ha mostrato un primo gameplay video di Sunset Overderive, frenetico sparatutto in terza persona che arriverà in esclusiva Xbox One per fine anno.

Come ben saprete Insomniac Games è stata per anni una software house molto vicina a Sony, basti pensare a produzioni importanti come la serie Resistance e Ratchet & Clank, uscite sempre su console PlayStation.

Ora la software house capitanata da Ted Price sta rifinendo i lavori proprio di Sunset Overdrive, nuova IP diretta solo su Xbox One, e in molti si sono chiesti su quali basi la software house abbia stretto l'accordo con Microsoft. Questa è stata la risposta dello sviluppatore:

"Sunset Overdrive lo abbiamo proposto a diverse aziende, e per il nostro CEO Ted Price era molto importante che fossimo noi a possedere l'IP, quindi a volte le trattative si interrompevano proprio su questo punto. Quelli di Microsoft, invece, ci hanno semplicemente detto che sarebbe stato fantastico lavorare con noi, offrendoci tutto il supporto necessario e, soprattutto, che l'IP del gioco sarebbe rimasta a noi", ha spiegato Marcus Smith di Insomniac.

Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
In this article

Sunset Overdrive

Xbox One

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!