Instinction punta a essere il successore spirituale di Dino Crisis
Tra DLSS, Ray Tracing e non solo.
Sono passati quasi 20 anni dall'uscita dell'ultimo gioco di Dino Crisis, con i fan del franchise survival horror che chiedono a gran voce una sorta di remake o remaster, soprattutto con l'uscita delle console di nuova generazione. Le preghiere dei fan potrebbero aver ricevuto risposta, poiché Instinction, un titolo in arrivo sviluppato da Hashbane Interactive, cerca di riempire il vuoto nel genere survival horror dei dinosauri.
Instinction è un'avventura a mondo semi open-world che includerà l'esplorazione di luoghi naturali, enigmi, missioni e combattimenti coinvolgenti contro terrificanti creature preistoriche, ovvero dinosauri. Il gioco dice espressamente di essere il successore spirituale della serie Dino Crisis, sfruttando "il vantaggio del trigger adattivi e il supporto del feedback aptico" dalle console di nuova generazione.
Sul canale YouTube sono stati pubblicati alcuni video che mostrano la tecnologia ray tracing, DLSS 2.0, HDRI, effetti screen-space, ombre, riflessi ed effetti di occlusione ambientale. Quello che sappiamo per adesso è che Instinction presenterà prospettive intercambiabili in prima e terza persona mentre i giocatori viaggeranno attraverso il pericoloso mondo preistorico scoprendo segreti e cercando di rimanere in vita - un'impresa che sarà più facile a dirsi che a farsi.
Lo studio di sviluppo Hashbane punta a una data di lancio del 2022. Tuttavia, poiché si tratta di un team indipendente, è probabile che la finestra di lancio venga posticipata.
Fonte: DSOG