Insurgency: Sandstorm arriva su console il prossimo anno
La prossima primavera anche i giocatori su console potranno provare l'FPS tattico.
Insurgency: Sandstorm finalmente arriverà su console a partire dalla prossima primavera. Per molto tempo lo sviluppatore New World Interactive aveva dichiarato che l'FPS tattico sarebbe approdato su PlayStation 4 ed Xbox One, ma il team non aveva ancora svelato quando.
In un nuovo post di Reddit, il capo della produzione Derek Czerkaski ha rivelato che il team sta attualmente lavorando alla versione console del gioco, con un'uscita prevista per la primavera del 2020. Czerkaski ha rivelato che ci sono alcuni motivi per cui la versione console è rimasta nel limbo per un po'.
Innanzitutto, lo sviluppatore voleva assicurarsi che l'ottimizzazione del gioco fosse abbastanza buona da consentire al team di rilasciarlo su console. Insurgency: Sandstorm ha avuto dei problemi di prestazioni su PC da prima della sua uscita. Poiché lo studio dà la priorità alle prestazioni, sta anche lavorando con Black Tower Studios, che aiuterà lo sviluppo del porting. Come bonus, tutti i giocatori che compreranno il gioco su console al lancio potranno giocare una nuova mappa esclusiva per due settimane. La mappa arriverà anche in seguito su PC.
Sebbene i dettagli specifici della versione per console non siano ancora stati annunciati, lo studio ha affermato che gli utenti verranno informati nei prossimi mesi. Lo sviluppo del gioco su console probabilmente ritarderà i contenuti in arrivo su PC, per questo lo studio chiede ai fan di portare pazienza.
Fonte: VG247