Intel lancia la sfida a AMD: le CPU Comet Lake più potenti delle Ryzen 3000?
Emergono alcune indiscrezioni sull'Intel Core i9-10900KF.
Intel potrebbe aver perso un po' di terreno nei confronti di AMD per quanto riguarda "la sfida" delle CPU in seguito all'arrivo dei processori Ryzen 3000. Proprio per questo motivo che ci si aspetta una risposta forte da parte di Intel che, molto probabilmente, arriverà con il lancio dei Comet Lake.
La potenza delle CPU targate AMD preoccupa Intel, quindi le CPU Comet avranno il compito di contrastare l'agguerrita concorrenza.
Stando a quanto segnalato da TechRadar, i processori di decima generazione Intel Comet Lake sono progettati su una base rivisitata a 14nm+++ e la CPU Core i9-10900KF sarà quella che affronterà direttamente la concorrenza dei Ryzen 3000.
Si tratta di una CPU da 10-core e 20 thread con un clock di base da 3.4GHz. In Turbo, c'è la possibilità di arrivare fino ai 4.6GHz su tutti i core, con un assorbimento di energia pari a 105W.
La potente CPU di Intel dovrebbe rientrare nella fascia di prezzo di AMD Ryzen 9 3900X, ovvero 499 dollari. Questo processore di AMD, avrebbe inoltre alcune caratteristiche in comune con il Core i9-10900KF, come ad esempio i 4.6GHz in boost.
Al momento questi sono solo rumor e, tra le indiscrezioni trapelate, sembra che nei Core i9 non ci sarà una GPU integrata, oltre alla possibilità che la CPU di Intel si basi su un nuovo socket LGA 1159.
Che ne dite?
Fonte: Techradar.