Skip to main content

Intel annuncia Kaby Lake: "i processori Core di settima generazione"

Maggiore efficienza e prestazioni migliorate.

Intel ha annunciato le CPU Caby Lake, una sorta di riedizione mid-gen di Skylake che è stata presentata come la "settima generazione Core".

Come riporta The Verge, si tratta sostanzialmente di una nuova versione di Skylake che si basa ancora sull'architettura a 14nm e che presenta una maggiore efficienza e qualche miglioramento a livello di performance. La CPU non è particolarmente più potente ma ha una serie di feature davvero interessanti dato che la compagnia ha deciso di concentrarsi innanzitutto sulle capacità di Kaby Lake.

Pensato soprattutto per convertibili 2 in 1 e laptop, il processore garantisce streaming multipli di contenuti 4K, video a 360 gradi e il supporto completo ad applicazioni per la realtà virtuale e la realtà aumentata. Per quanto riguarda i dati veri e propri, Intel parla di un'efficienza dieci volte maggiore in termini di performance per watt.

I sistemi che montano Kaby Lake dovrebbero iniziare a essere distribuiti già nei primi giorni di questo mese. Cosa pensate di questo particolare annuncio?