Intel: annunciati prezzi e disponibilità dei nuovi processori Core i9-9900KS Special Edition a 5.0 GHz
Diamo il benvenuto alla soluzione top di gamma basata su architettura Coffee Lake.
Intel ha presentato in via ufficiale i suoi nuovi processori top di gamma basati su architettura Coffee Lake a 14 nm: si tratta dei nuovissimi Intel Core i9 i9-9900KS Special Edition, la migliore soluzione per i sistemi pensati per il gaming che si accontentano solo del meglio sul mercato.
Il nuovo Core i9-9900KS ha la capacità di lavorare alla frequenza di 5 GHz in modalità Turbo con tutti e otto i core di cui è provvisto, per un sostanziale passo in avanti in termini di pura potenza di calcolo.
Per quanto riguarda la frequenza di base abbiamo 4 GHz, vi è inoltre la possibilità di overclockare ulteriormente la frequenza intervenendo sul moltiplicatore di clock, il quale sarà sbloccato. Per quanto riguarda il resto delle spec, abbiamo:
- Supporto alla tecnologia Multi-Threading (8 core - 16 thread)
- 16MB di Intel Smart Cache
- Bus speed 8 GT/s
- Grafica integrata Intel UHD 630
- Fino a 40 linee PCI-E
- Supporto DDR4 2666 MHz (massimo 128GB)
I nuovi processori Intel Core i9-9900KS saranno dunque disponibili a partire dal 30 ottobre, riporta Intel, ad un prezzo consigliato di 513 dollari. E' facile ipotizzare che questo prezzo salirà velocemente, considerato supratutto che ci troviamo davanti a dei processori in edizione limitata.
Cosa ne pensate?
Fonte: Pcper