Skip to main content

Intel assicura 'un'esperienza di gioco migliore rispetto al 100% dei Mac'

Un PC è "senza limiti".

La relazione tra Intel e Apple ha iniziato a deteriorarsi dopo che quest'ultima ha optato per creare il suo chip. Al Computex 2021, Intel ha davvero bruciato i ponti con Cupertino, assicurandosi che tutti sappiano che i Mac sono inferiori ai laptop basati su Windows quando si tratta di giochi.

Durante l'evento, Intel ha affermato che i suoi laptop Windows "offrono un'esperienza di gioco migliore rispetto al 100% dei laptop Mac di Apple". Questa potrebbe essere una risposta alle precedenti affermazioni di Apple secondo cui il SoC M1 vanta il core della CPU più veloce del mondo. Tuttavia, l'M1 è stata una rivelazione, portando Intel a lanciare una campagna pubblicitaria che prende in giro i MacBook basati su M1 e riportando l' attore "I'm a Mac" Justin Long a...disprezzare Apple.

Intel non si è tirata indietro al Computex. Come ha fatto in passato, la società ha evidenziato come oltre la metà dei giochi più popolari di oggi non sia supportata su macOS, inclusi Cyberpunk 2077, Apex Legends, GTA V, PUBG e Valorant. Ha anche mostrato l'inferiorità degli emulatori eseguendo Valheim attraverso l'applicazione per Mac Parallels.

Oltre a mostrare quanto i suoi PC siano migliori per i giochi, Intel ha anche illustrato come un numero crescente di creatori, i clienti tradizionali dei MacBook, utilizzino anche i loro laptop per i giochi, suggerendo che le macchine Windows sarebbero un'opzione migliore. Con queste slide e questa campagna, Intel è pronta a "fare la guerra" ad Apple.

Fonte: Wccftech