Skip to main content

Intel investirà $300 milioni per "favorire la diversità e l'inclusività"

Dopo il GamerGate l'azienda dà il via alla campagna "Diversity in Technology".

Il GamerGate non è, sicuramente passato inosservato all'interno del mercato videoludico e anche un colosso come Intel non può che prendere atto degli errori commessi in passato.

Dopo la pubblicazione su Gamasutra di un editoriale sul ruolo della diversità sessuale all'interno dei videogame, l'azienda aveva eliminato tutte le pubblicità dal sito alimentando un vero e proprio vespaio. I vertici di Intel avevano dichiarato che si trattava solamente di un malinteso ma a quanto pare l'azienda non si fermerà esclusivamente alle parole ed ha annunciato l'iniziativa "Diversity in Technology".

Intel investirà $300 milioni al fine di supportare la diveristà e l'inclusività all'interno della compagnia assumendo donne e appartenenti alle minoranze meno rappresentate in tutti i livelli dell'azienda.

Come riportato da Polygon, il CEO Brian Krzanich ha dichiarato: "Non è sufficiente affermare che diamo valore alla diversità se poi non la rappresentiamo all'interno della nostra azienda. Questo non è semplicemente buon business. Questa è la cosa giusta da fare".

Cosa pensate di questa iniziativa di Intel e più in generale del GamerGate?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!