Skip to main content

Intel ha subito una grave violazione: trapelati in un leak 20 GB di informazioni riservate

IP e importanti documenti tra i file.

Intel ha subito una considerevole violazione dei dati in cui sono trapelati circa 20 GB di informazioni tecniche e documenti strettamente confidenziali. Le informazioni, insieme a diversi documenti che includono dettagli riservati sulle CPU esistenti e future, sono trapelate sotto il nome "Intel Exconfidential Lake Platform Release".

In una dichiarazione a Tom's Hardware, Intel afferma che le informazioni trapelate provengono principalmente dal Resource & Design Center di Intel: "Stiamo indagando su questa situazione. Le informazioni sembrano provenire dal Resource & Design Center di Intel, che ospita informazioni che possono essere utilizzate dai nostri clienti, partner e altre parti esterne che si sono registrate per l'accesso. Crediamo che un individuo con accesso abbia scaricato e condiviso questi dati".

A quanto pare la maggior parte dei file trapelati sono stati ottenuti all'inizio di quest'anno. I file sono segnalati come classificati sotto NDA o Intel Restricted Secret, e pertanto nessuno di questi file è stato pubblicato o rilasciato al pubblico in generale.

Inoltre vi ricordiamo che scaricando questi dati potreste incorrere in sanzioni legali, perciò è sconsigliato il download.

Fonte: Wccftech