Skip to main content

Intel 'usa' lo storico attore di Apple 'Ciao sono un Mac' per una pubblicità a favore dei PC. È di nuovo Mac vs PC!

Chi la fa l'aspetti?

Nei primi anni del 2000 spopolava la pubblicità che spiegava perché era meglio un Mac di un PC. L'iconica serie di pubblicità con l'attore Justin Long il quale diceva "Ciao sono un Mac" è impressa nella mente di molti, ma dopo diversi anni le cose sono cambiate.

Ora è Intel stessa ad avere assunto Justin Long, l'ex attore di Apple, per creare nuovi annunci che lodano i PC. Long inizia ogni pubblicità con "Ciao sono...Justin", con il tipico sfondo bianco che si trovava sugli annunci Apple per Mac e PC degli anni 2000. Naturalmente, gli annunci si concentrano di nuovo su Mac e PC, con Long che sottolinea la mancanza del supporto per monitor multipli e le scelte di colore "grigio e grigio" per un MacBook.

Un'altra pubblicità invece si incentra sul fatto che un PC può facilmente diventare un tablet semplicemente girandolo, cosa che invece non è possibile con un Mac. Qui la presa in giro è focalizzata su tutti gli accessori che si devono prendere a marchio Apple, come appunto un iPad, una tastiera, una penna stilo e persino un dongle. Ad ogni modo di seguito potete dare uno sguardo a questi due video.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Anche ad inizio febbraio Intel aveva pubblicato una serie di immagini che prendevano in giro la diretta concorrente, Apple.

Fonte: The Verge