Intellivision Amico è stata rinviata a questo autunno
La pandemia di Covid-19 ha causato il rinvio del lancio.
Intellivision Amico è stata rinviata all'autunno 2021.
Presentato come "un sistema di videogiochi unico" per famiglie e amici, Amico è basata sulla classica console degli anni '80 di Mattel.
La nuova console verrà fornita con due controller e sei giochi preinstallati a un prezzo di $249, con una linea di software incentrata su titoli multiplayer ed educativi.
Finora Mattel, Sesame Workshop e Usaopoly si sono impegnati a concedere in licenza i giochi per la piattaforma. 30 giochi esclusivi saranno disponibili al lancio, secondo Intellivision.
La piattaforma sarà anche la casa esclusiva di Earthworm Jim 4, un nuovo capitolo della serie platform anni '90.
I controller Amico sono dotati di touchscreen, disco e controlli di movimento e, tramite un'app gratuita per Android e iOS, i dispositivi mobile possono essere collegati ad Amico per un massimo di otto giocatori in totale.
Ieri, Intellivision ha confermato il nuovo programma di lancio autunnale della console, in ritardo di un anno rispetto alla data di uscita originale di ottobre 2020. In una dichiarazione, la società ha affermato che il rinvio è stato causato dalla pandemia di Coronavirus.
"Il team di Intellivision è appassionato e ha lavorato duramente per creare qualcosa di molto speciale, non vediamo l'ora che le persone possano giocare con Amico", ha dichiarato il CEO Tommy Tallarico.
Il presidente europeo Hans Ippisch ha aggiunto: "non avevamo altra scelta dopo che il Covid-19 ha impedito lo svolgimento del tour di PR in tutta Europa pianificato per febbraio e abbiamo anche dovuto annullare altre operazioni di marketing pianificate per marzo a causa dei lockdown e dei divieti di viaggio".
"Questo è il motivo per cui ci siamo coordinati con i partner e il nostro distributore esclusivo Koch Media e consideriamo realistico un lancio nella seconda metà dell'anno".
Fonte: VGC.