Skip to main content

Intellivision mostrerà la sua nuova console al Portland Retro Gaming Expo

Cosa ci aspetterà?

Poco prima dell'ultimo E3, Intellivision Entertainment ha annunciato l'intenzione di produrre una nuova console per tutta la famiglia, che strizza l'occhio ai classici anni 80'.

Come riporta Dualshockers, la nuova console verrà rivelata il 20 ottobre al Portland Retro Gaming Expo, per chi non lo sapesse, si tratta del maggior evento dedicato al retrogame negli Stati Uniti. Non stupisce la decisione di Intellivision di presentare proprio qui il suo nuovo prodotto. Naturalmente ci si spetta tonnellate di informazioni come nome, specifiche tecniche ed online, controller, tool di sviluppo, prezzo e data di lancio.

Particolare importanza rivestiranno i titoli, al momento non sappiamo molto ma quando la compagnia ha annunciato la nuova console, si parlò di titoli molto vicini ai classici 2D anni 80' ma di altissima qualità. I progetti esterni inoltre dovranno essere visionati e approvati da un team interno all'azienda. Sempre dalle precedenti dichiarazioni, la console ed il suo parco titoli sarà dedicata maggiormente alle famiglie. Non ci resta che aspettare il 20 ottobre per saperne di più.

Cosa ne pensate? Riuscirà questa nuova console a ritagliarsi la sua fetta di mercato?