Skip to main content

L'Inter approda negli eSports con la squadra 'Inter QLASH'

Ecco chi saranno i pro player.

La società calcistica Inter sbarca nel mondo degli eSport con una squadra rappresentata dai migliori giocatori professionisti. Diego "Crazy_Fat_Gamer" Campagnani, eccellenza mondiale degli eSport, e Luigi "Kirito_Yuuki_00" Loffredo una delle migliori proposte a livello italiano.

La squadra si chiama Inter|QLASH e nasce in collaborazione con QLASH, una delle realtà più importanti nel mondo degli eSport dove i giocatori "vengono allenati e seguiti a 360 gradi in una struttura comprensiva di alloggi, palestra ed aree di gaming dedicate". Per l'amministratore delegato Alessandro Antonello, per l'Inter entrare nel mondo degli eSport "rappresenta un passo importante per il marchio".

Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, è il testimonial della squadra eSports; i giocatori professionisti indosseranno nelle competizioni ufficiali una maglia nerazzurra inedita, con un logo che si ispira allo sport virtuale pur mantenendo degli elementi legati alla tradizione del club. I due parteciperanno alla prima competizione eSports guidata dalla Serie A, l'eSerie A TIM.

Non solo l'Inter, ma anche l'Atalanta recentemente è entrata a far parte nel mondo degli eSports con la sua squadra di pro player.

Fonte: ANSA