PlayStation 5 e la sua interfaccia immaginata da un fan tra The Last of Us: Part II e Death Stranding
Un concept per la next-gen di Sony.
PlayStation 5 è ancora un mistero per tutti noi, ma ciò non rappresenta un problema per i fan, i quali continuano imperterriti a condividere le proprie visioni su quella che potrebbe essere la next-gen di Sony.
Se, fino ad ora, gli sforzi dei fan erano principalmente rivolti nella realizzazione dei render per azzeccare il design definitivo della console, qualcun'altro preferisce concentrarsi sul software. Fra questi, abbiamo l'utente di Reddit, BaIance, il quale ha voluto immaginare la futura interfaccia utente di PlayStation 5, ricreando una ipotetica dashboard che sta già raccattando numerosi commenti positivi.
L'interfaccia utente immaginata dal redditor e visibile in movimento sul sito, non è tanto dissimile da quella già vista su PlayStation 4, ma è decisamente più reattiva e dallo stile semplice e moderno. Fra i giochi presenti nel mock-up abbiamo l'immancabile The Last of Us 2, insieme a Death Stranding, Ghost of Tsushima e Hellblade. Ricordiamo che PS5 sarà retrocompatibile con i giochi PS4, quindi la loro presenza è completamente giustificata. Presenti anche le schede informative dei vari giochi, con dettagli su spazio occupato e trofei sbloccati.
Insomma, questo concept dovrebbe rappresentare un'evoluzione dell'interfaccia PS4, resa ancora più immediata e fluida dal potente SSD previsto dalla console next-gen. Naturalmente, non abbiamo idea di come sarà la vera UI PS5, quindi non ci resta che sperare in qualche reveal imminente e scoprire quanto BaIance ci sia andato vicino.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe se PS5 avesse questa interfaccia utente?
Fonte: Reddit