Il mining di criptovalute fa gola anche agli internet café
"I profitti sono più alti".
Le cose stanno cambiando in tutto il mondo: sono tante le realtà che cerano di cambiare il proprio modello di business soprattutto da quando è iniziata questa emergenza sanitaria, per avere un modo di rimanere a galla. Tra questi ci sono alcuni internet cafè che si stanno spostando dall'avere clienti tradizionali che giocano, all'avere una serie di preziose GPU per il mining di criptovalute.
Non tutti gli internet café lo fanno, ma un particolare negozio vietnamita lo ha fatto e ha annunciato tramite Facebook di averlo fatto perché "i profitti sono più alti". Il proprietario vietnamita dell'internet cafè spiega: "Cambiando la stagione degli affari, i profitti sono più alti degli affari netti. Chiunque desideri avere maggiori informazioni può contattarmi".
È un affare ancora migliore con questo particolare internet cafè, poiché è di proprietà di un negozio di computer, quindi sono in grado di ottenere le schede grafiche di fascia alta per il mining come NVIDIA GeForce RTX 3080. In questo momento il mining di criptovalute sta consentendo alle persone profitti altissimi, da qui l'idea di questo titolare.
In questo periodo le GPU di nuova generazione sono difficilmente reperibili ed uno dei motivi è anche questo.
Fonte: Wccftech