Skip to main content

Interviste d'eccezione per MXGP - The Official Motocross Videogame

Il team di Milestone e i professionisti del motocross si incontrano.

Milestone ha pubblicato una video intervista dedicata a MXGP - The Official Motocross Videogame.

Gli intervistati sono i piloti ufficiali della classe MX1/MX2 Tony Cairoli, David Philippaerts, Davide Guarneri e Alessandro Lupino che hanno scoperto e commentato i propri alterego virtuali in un incontro con il team di sviluppo.

"L'obiettivo di MXGP è la fedeltà totale al campionato e per questo motivo abbiamo invitato i piloti ufficiali di MX1 e MX2 per aiutarci nello sviluppo del gioco in ogni suo aspetto: fisica, gameplay, riproduzione dei tracciati e sonoro", ha commentato Alessandro Castrucci, game director di Milestone. "I piloti hanno potuto provare in anteprima una versione alfa di MXGP e hanno condiviso i propri commenti. E' stato molto interessante vederli all'opera: solo chi corre tutto l'anno sui veri circuiti può testare a fondo la fedeltà dei nostri contenuti".

"Grazie a questi test preliminari i piloti hanno revisionato le piste con gli artisti e la fisica con i programmatori, fornendoci indicazioni che sono state prontamente introdotte nel gioco. Ogni pilota ha avuto a disposizione diverse ore per provare MXGP e rispondere a tutte le nostre domande: molta importanza è stata data a feeling di guida e alla caratterizzazione del comportamento di una tipica moto da Motocross. La parte che hanno apprezzato maggiormente? Sicuramente la modalità carriera, per la prima volta inclusa in un gioco di motocross!".

MXGP - The Official Motocross Videogame sarà disponibile da marzo 2014 per Xbox 360, PlayStation 3, PS Vita e PC.