Invia Nintendo Switch in assistenza e perde tutti i salvataggi
Non tutti i rischi sarebbero scongiurati.
Mentre vi abbiamo poco fa parlato dell'ottimo andamento di Nintendo Switch sul mercato giapponese ritorna in auge un problema non da poco per tutti i possessori più sfortunati di questa console: quello della gestione dei file di salvataggio.
Come probabilmente saprete la console non permette di trasferire in alcun modo i salvataggi ma il fatto che Nintendo possa ripristinarli in caso di problemi aveva in un certo calmato le acque. In alcuni casi, tuttavia, anche la compagnia non può fare assolutamente nulla e i dati vanno completamente persi.
Questo è il caso del social editor di GamesRadar+, Anthony John Agnello e della sua console. Agnello ha mandato Switch in assistenza per un problema e oltre alla console riparata ha ricevuto una lettera in cui gli veniva spiegato che tutti i suoi salvataggi erano stati cancellati.
La situazione pare chiara: se il problema è particolarmente grave o riguarda direttamente la memoria della console i dati andranno completamente persi.
Il vero problema rimane sempre è solo uno: l'impossibilità di trasferire i salvataggi attraverso servizi di cloud o schede SD. Nei casi più sfortunati si rischia di perdere tutti i propri progressi (non è la fine del mondo ma dopo 50 ore all'interno di Zelda dà "leggermente" fastidio) a causa dell'assenza di una feature assolutamente basilare.
La speranza è che nell'immediato futuro questa mancanza possa essere sopperita. Cosa pensate di questa vicenda?