Skip to main content

inXile: dopo Wasteland 3 è in arrivo un action RPG con elementi shooter?

E a quanto pare, anche bello ambizioso per il team Xbox.

Un buon metodo per sapere cosa sta facendo un team di sviluppo apparentemente fermo è guardare le posizioni di lavoro aperte: averne qualcuna segnala che si sta effettivamente lavorando a qualcosa e i requisiti indicano sicuramente un qualche elemento utile a far capire il tipo o il genere del nuovo progetto.

Dallo Studio inXile non abbiamo avuto imput di alcun tipo negli ultimi tempi, a riguardo di nuovi progetti nel post-Wasteland 3, ma la pagina di recruitment sul loro sito si è riempita di annunci, segno che qualcosa di grosso bolle in pentola.

Dalla mole di figure ricercate possiamo desumere che i titoli in ballo potrebbero anche essere più di uno, data la vastità di figure ricercate e anche le meccaniche di gioco coinvolte: si tratterebbe di 13 figure impegnate in due location diverse (New Orleans e Tustin, in California) coinvolte tanto nei reparti artistici che in ruoli tecnici e di design.

Dando un'accurata occhiata ai profili e dando per buono il fatto che il progetto sia uno solo, sappiamo che sarà sviluppato su Unreal Engine 5 e sarà un gioco d'azione, con combattimento che prevederà l'implementazione di armi da fuoco tattiche da usare in visuale in prima persona, abilità di combattimento uniche e spiccate meccaniche RPG. Altre richieste sono decisamente più generiche, ma salta all'occhio il requisito di saper modellare architetture ispirate a quelle del mondo reale. Cosa ci riserva il futuro, secondo voi?

Fonte: Sito ufficiale inXile via Aroged