inXile Entertainment: "Wasteland 3 è il nostro Fallout"
Gli sviluppatori hanno in programma di supportare il gioco per molto tempo.
Wasteland 3 di inXile è uno dei giochi più interessanti da tenere d'occhio. Recentemente il team di sviluppo ha discusso di come il titolo durerà oltre 50 ore, anche se la longevità è difficile da stimare dato il numero di scelte che i giocatori potrebbero prendere. Nella stessa intervista con Wccftech, il boss dello studio, Brian Fargo, ha dichiarato che il franchise è essenzialmente il Fallout di inXile.
Fargo ha affermato che c'è un "piano DLC completo". "Vogliamo davvero sostenere fortemente il gioco. Abbiamo molto e non solo in termini di patch e aggiornamenti, ma anche di nuovi contenuti, nuovi livelli, storie aggiuntive, armi e ogni sorta di cose che verranno lanciate".
Il motivo per cui inXile potrebbe offrire tale supporto è dovuto all'acquisizione da parte di Microsoft. "Prima potevamo non essere sicuri dei piani per i DLC o non potevamo permetterci di guardare troppo lontano. Ora stiamo programmando di supportare Wasteland 3 per molto tempo. Speriamo di lavorare su questo franchise per il prossimo decennio. Questo è il nostro Fallout."
Questo è piuttosto interessante se si considera che Fallout è stato originariamente ispirato a Wasteland. Considerando che Wasteland 2 ha contribuito al successo di inXile, ha senso che lo sviluppatore sia così concentrato.
Wasteland 3 uscirà nel quarto trimestre del 2019 per Xbox One, PS4 e PC.